Il 30.01.2017 è stata fondata l’Associazione culturale e sociale "Oristano e Oltre”.

L'Associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali e sociali.

L’Associazione si propone di promuovere la cultura e i valori della democrazia, della partecipazione, del confronto e del dialogo quali valori fondanti della società. 

L'adesione all’associazione è libera, il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, le cariche sociali sono gratuite ed elettive.

Tutte le persone fisiche e le persone giuridiche che condividono le finalità dell'Associazione acquistano la qualità di Associato, previa accettazione delle clausole statutarie e regolamentari e il Pagamento delle quota associativa annuale.

L'Associazione non ha fini di lucro e trae il proprio finanziamento per il funzionamento e lo svolgimento della propria attività dai contributi dei Soci, Contributi da privati simpatizzanti, Contributi aggiuntivi dei soci, donazioni.

Il primo Consiglio Direttivo è composto da Antonio Ladu, Presidente; Giampiero Pasquale Vargiu Vicepresidente, Giovanni Pernarella, Segretario amministrativo, Giorgio Luciano Antonio Pani e Angelo Valerio Spanu, Componenti.

Gli obiettivi dell’Associazione vanno prevalentemente in tre direzioni:

-mettere in campo ogni attività culturale e sociale tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, sociale, politica e amministrativa;

-.costituire un punto di riferimento sul territorio, aggregando diverse esperienze e competenze umane e professionali, siano esse individuali che associative o di gruppi sociali ed economici. 

-rappresentare una sede di ricerca, di discussione, di confronto, anche fra posizioni diverse, nel rispetto delle opinioni di ciascuno, sui temi istituzionali, economici e sociali di maggiore attualità a livello locale e regionale.

L’associazione è già impegnata su quest’ultimo obiettivo con la realizzazione del sito www.oristanoeoltre.it.

Il nome dell’Associazione e del sito è lo stesso ed indica la volontà dei soci di proporre idee, di svolgere ricerche ed attività oltre il cerchio chiuso della città.

Verranno affrontate numerose tematiche valorizzando le competenze dei soci e utilizzando il più possibile le tecniche multimediali.

L’Associazione si propone inoltre di realizzazione uno, due Eventi, nei prossimi mesi su tematiche di particolare rilevanza

Il Consiglio Direttivo

Immagine